E' stato rilasciato il 25 agosto 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.21 che aggiorna il CMS risolvendo 3 vulnerabilità di sicurezza e svariati bug e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 14 luglio 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.20 che aggiorna il CMS risolvendo 6 vulnerabilità di sicurezza e svariati bug e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 2 giugno 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.19 che aggiorna il CMS risolvendo 5 vulnerabilità di sicurezza e svariati bug e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di maggio 2020 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 21 aprile 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.18 che aggiorna il CMS risolvendo 3 vulnerabilità di sicurezza e oltre 40 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 10 marzo 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.16 che aggiorna il CMS risolvendo 6 vulnerabilità di sicurezza e oltre 20 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 28 gennaio 2020 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.15 che aggiorna il CMS risolvendo 3 vulnerabilità di sicurezza e oltre 20 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 17 dicembre 2019 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.14 che aggiorna il CMS risolvendo 2 vulnerabilità di sicurezza e oltre 35 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 5 novembre 2019 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.13 che aggiorna il CMS risolvendo 2 vulnerabilità di sicurezza e oltre 15 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 24 settembre 2019 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.12 che aggiorna il CMS risolvendo 1 vulnerabilità di sicurezza e oltre 30 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 13 agosto 2019 l'aggiornamento mensile di Joomla 3.9.11 che aggiorna il CMS risolvendo 1 vulnerabilità di sicurezza e oltre 25 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 10 luglio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.10 che aggiorna il CMS e risolve una problematica introdotta con l'aggiornamento, rilasciato il giorno prima, di Joomla 3.9.9. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 9 luglio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.9 che aggiorna il CMS risolvendo 1 vulnerabilità di sicurezza e oltre 30 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato l'11 giugno 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.8 che aggiorna il CMS e risolve una problematica introdotto con l'aggiornamento, rilasciato lo stesso giorno, di Joomla 3.9.7. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato l'11 giugno 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.7 che aggiorna il CMS risolvendo 3 vulnerabilità di sicurezza e oltre 40 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Se hai un sito già sai quanto sia importante avere un componente che gestisca gli aspetti SEO. Per la mia esperienza di Webmaster, per i siti Joomla, la gestione SEO nativa non basta, c'è sempre qualcosa che manca e che un componente specializzato potrebbe gestire meglio. Per questo, su tutti i siti che realizzo, utilizzo sh4040sef, componente SEO della Weebl.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per i mesi di maggio e giugno 2019 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 7 maggio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.6 che aggiorna il CMS risolvendo una vulnerabilità di sicurezza e oltre 25 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
E' stato rilasciato il 10 aprile 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.5 che aggiorna il CMS risolvendo 3 vulnerabilità di sicurezza e oltre 20 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di aprile 2019 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 12 marzo 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.4 che aggiorna il CMS risolvendo 4 vulnerabilità di sicurezza e oltre 28 correzioni di bug secondarie e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di marzo 2019 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 12 febbraio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.3 che aggiorna il CMS risolvendo 6 questioni di sicurezza a bassa priorità e oltre 30 tra bug secondari e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di febbraio 2019 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 15 gennaio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.2 che aggiorna il CMS risolvendo 4 questioni di sicurezza a bassa priorità e oltre 50 bug secondari. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di novembre 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 30 ottobre l'aggiornamento di Joomla 3.9 che aggiorna il CMS introducendo oltre 250 miglioramenti primo tra tutti il componente privacy che aiuta il webmaster ad adeguare il sito alle disposizioni del GDPR 2018. Questo aggiornamentoviene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.9 e la grossa
E' stato rilasciato il 9 ottobre l'aggiornamento di Joomla 3.8.13 che aggiorna il CMS risolvendo 5 questioni di sicurezza a bassa priorità. Questo aggiornamento di sicurezza viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.12 e risolve prevalentemente questioni fi bassa priorità rilevate nel core del CMS. Anche questo
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di ottobre 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 28 agosto l'aggiornamento di Joomla 3.8.12 che aggiorna il CMS risolvendo 3 questioni di sicurezza e oltre 20 correzioni di bug e miglioramenti. Questo aggiornamento di bug fixviene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.11 e risolve prevalentemente piccole correzioni al codice e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene
Il 22 agosto 2018 Google ha mandato una mail agli utenti che utilizzano Drive per il backup di WhatsApp annunciando che a seguito di nuovi accordi tra Google e WhatsApp le due aziende hanno concordato di regalare lo spazio necessario al backup di WhatApp agli utenti senza più gravare sulla quota in uso.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di agosto 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 31 luglio l'aggiornamento di Joomla 3.8.11 che aggiorna il CMS risolvendo oltre 35 correzioni di bug e miglioramenti. Questo aggiornamento di bug fixviene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.10 e risolve prevalentemente piccole correzioni al codice e miglioramenti. Anche questo aggiornamento appartiene
Me ne sono accorto per caso, durante il Prime Day ho chiesto assistenza ad Amazon per un prodotto e il telefono non squillava mai. Ho pensato al sovraccarico delle linee per la giornata, ma poi parlando con un operatore di Amazon ho scoperto che c'è ben di più e non è un problema transitorio ma ben noto a entrambi i colossi.
L'ultimo aggiornamento di Joomla ha avuto svariati problemi. Nel corso dello stesso pomeriggio sono uscite due aggiornamenti, il primo aggiornamento che interveniva su oltre 50 bug individuati, il secondo aggiornamento, rilasciato a distanza di poche ore, rattoppava i problemi
Nel corso della giornata del 26 giugno 2018 sono state rilasciate due versioni di Joomla.
Il primo aggiornamento è Joomla 3.8.9 e risolve 2 problemi di sicurezza e 50 bug, il secondo aggiornamento rilasciato dopo un paio di ore, risolve un grosso problema di sicurezza che il primo ha introdotto. In un giorno si è passati quindi da ...
E' stato rilasciato il 26 giugno l'aggiornamento di Joomla 3.8.9 che aggiorna il CMS risolvendo oltre 2 vulnerabilità di sicurezza e 50 bug e miglioramenti Questo aggiornamento di sicurezza viene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.8 e risolve prevalentemente questioni di sicurezza e bug segnalati nel tempo. Anche questo
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di luglio 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 18 aprile l'aggiornamento di Joomla 3.8.8 che aggiorna il CMS risolvendo oltre 9 vulnerabilità di sicurezza e 50 bug. Questo aggiornamento di sicurezza viene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.7 e risolve prevalentemente questioni di sicurezza e bug segnalati nel tempo. Anche questo aggiornamento appartiene
E' stato rilasciato il 18 aprile l'aggiornamento di Joomla 3.8.7 che aggiorna il CMS risolvendo oltre 70 bug individuati. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.6 e risolve prevalentemente bug segnalati nel tempo. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di aprile 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 13 marzo l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.6. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.5 e risolve un problema di sicurezza e alcuni bug riscontrati dopo il rilascio della versione 3.8.5. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di
Come rinnovare la tessera elettorale? Cosa fare in caso di smarrimento della tessera elettorale? dove andare a votare? Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, Google ha ritenuto importante facilitare il reperimento delle informazioni sulle elezioni 2018 favorendo il reperimento delle informazioni specialmente da mobile.
E' stato rilasciato il 6 febbraio l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.5. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di una settimana dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.4 e risolve una scarsa quantità di bug e problemi di regressione riscontrati dopo il rilascio della versione 3.8.4 della scorsa settimana. Anche
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di febbraio 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
E' stato rilasciato il 30 gennaio l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.4. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.3 e risolve un gran numero di problematiche riscontrate, ben 100 bug e notevoli miglioramenti tecnici, buona parte dei quali rilevati nel
I webmaster che desiderano aggiornare Joomla dalla versione 1.5 all'ultima disponibile, si trovano indubbiamente davanti ad un percorso non semplice da affrontare per il quale occorre una grande conoscenza dell'intera infrastruttura. Considerando che spesso il webmaster è più la persona che scrive articoli che il tecnico IT, questo implica che talvolta la migrazione di Joomla dalla versione 1.5 alla versione 3 sia un percorso troppo tortuoso per il quale "si lascia tutto com'è almeno
E' stato rilasciato il 12 dicembre l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.3. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.2 e risolve un gran numero di problematiche riscontrate, ben 60 bug e notevoli miglioramenti tecnici, buona parte dei
E' stato rilasciato il 8 ottobre 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.2. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.1 e risolve 3 problemi di sicurezza oltre 90 bug, buona parte dei quali rilevati nel ramo di sviluppo
E' stato rilasciato il 4 ottobre 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8.1. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8 e risolve oltre 30 bug, buona parte dei quali rilevati a seguito dell'ultimo rilascio di versione.
E' stato rilasciato il 19 settembre 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.8 stabile.
Rilascio preceduto dal rilascio di 4 versioni beta, è la fisiologica evoluzione del sistema dopo 8 rilasci della versione 3.7. Questa versione supporta componenti, moduli e plugin della versione 3.7 e introduce alcune importanti novità. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato a meno di un mese dall'Leggi tutto …Joomla 3.8 stabile, disponibile l'aggiornamento del CMS, le novità
E' stato rilasciato il 25 luglio 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.7.4. Questo aggiornamento di sicurezza viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio e risolve 2 vulnerabilità di cui 1 di alto livello e 1 di basso livello.
L'aggiornamento è per le versioni 3.x di Joomla e risolve problemi di
E' stato rilasciato il 17 agosto 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.7.5. Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo meno di un mese dall'ultimo rilascio e risolve 1 bug che non permetteva l'installazione con database esterni non localhost.
E' stato rilasciato il 4 luglio 2017 l'aggiornamento di Joomla che porta il CMS alla versione 3.7.3. Questo aggiornamento di sicurezza viene rilasciato dopo circa un mese dall'ultimo rilascio e risolve 3 vulnerabilità di cui 2 di alto livello e 1 di basso livello.
L'aggiornamento è per le versioni 3.x di Joomla e risolve problemi di sicurezza oltre a 230 piccoli bug con cui abbiamo dovuto convivere in questo lasso di tempo. ...
L'idea di Google è chiara, Google Apps non sono solo applicazioni ma una suite di prodotti perfettamente integrati tra loro e per questo anche il nome deve essere più coerente.
Dal 29 settembre 2016 Google Apps cambia quindi nome in "G Suite" e i relativi prodotti vengono rinominati allineandoli alla nuova nomenclatura.