Powered by Smartsupp Joomla, sconto del 20% sul componente per il SEO sh404sef - Webg.it
Skip to main content

Il blog di WebG

Joomla, sconto del 20% sul componente per il SEO sh404sef

| Marco Galassi | Blog

Se hai un sito già sai quanto sia importante avere un componente che gestisca gli aspetti SEO. Per la mia esperienza di Webmaster, per i siti Joomla, la gestione SEO nativa non basta, c'è sempre qualcosa che manca e che un componente specializzato potrebbe gestire meglio. Per questo, su tutti i siti che realizzo, utilizzo sempre sh4040sef, componente SEO della Weebl.

Cosa fa sh404sef per Joomla

Il componente sh404sef, si occupa di gestire l'url rewrite, di rendere conforme gli url agli standard richiesti, ad esempio, da Google News, di gestire gli alias, gli short url e keywords e description personalizzate. Oltre a questo gestisce tutta una serie di ulteriori funzioni, come ad esempio, bloccare gli utenti che fanno F5 ripetutamente per sovraccaricare il server, aggiunge il codice necessario al funzionamento delle Tweet Card, così che condividendo il link su Twitter risulti la miniatura dell'immagine, e tante altre funzionalità per primeggiare nella SERP.

Errori 404 di pagine non trovate

Tra le funzionalità più interessanti la registrazione di tutti gli url che generano un errore 404 con la possibilità di impostare, attraverso una facile procedura guidata, il redirect 301 ad una pagina esistente così che l'errore, non si ripeta. Oltre a questo, il componente gestisce le pagine di errore, in più lingue, permettendo la personalizzazione del messaggio visualizzato dall'utente e di proporgli altre pagine di potenziale suo interesse.

Gestione errori 404

Gestione sicurezza anti flood

Oltre alla gestione degli errori connessi alle pagine non trovate il componente sh404sef gestisce il blocco dell'anti flood, ovvero il blocco degli utenti che chiedono ripetutamente una pagina sovraccaricando il server di richieste, cosa tipica di alcuni attacchi informatici o di chi inizia a premere F5 ripetutamente. Tra le opzioni attivabili anche il log che traccia chi è stato bloccato.

funzione anti flood di sh404sef

Integrazione con Google Analytics

Come se non bastasse sh404sef gestisce anche il codice di Analytics sulle pagine permettendo di anonimizzare i dati relativi agli IP e di vedere dal backend di Joomla una sintesi dei dati di Analytics con cui si integra tramite API facilmente configurabili.

dati di Analytics su sh404sef

44$ ben spesi (da scontare)

Il componente Joomla sh404sef è un componente a pagamento, costa 44,00$ e la sottoscrizione dura 1 anno. Durante questo periodo si usufruisce degli aggiornamenti e del supporto tecnico. Il pacchetto può essere utilizzato su infiniti siti web ed include l'aggiornamento automatico tramite il sistema di aggiornamento di Joomla.

Il codice sconto di sh404sef

Nei giorni scorsi ho ricevuto un codice sconto che da diritto ad una riduzione del costo del 20%. il codice è 8JFPM-QXTBF-HUXUA ed è da inserire nel carrello durante il checkout.

Il sito del produttore, che lo mantiene aggiornato e fornisce assistenza, è weeblr.com

Articolo di Marco Galassi


Joomla 5: le 10 novità principali che cambieranno il tuo sito web

Nel mondo digitale, i siti web sono come organismi viventi: crescono, si evolvono e si adattano continuamente per offrire esperienze sempre miglior...

Google dice addio a Jamboard, cosa fare e quali alternative ci sono?

Google ha recentemente annunciato la dismissione dell'app Jamboard, uno strumento molto apprezzato per la collaborazione e la creazione di lavagne ...

Ecco come gestire molte PEC con il nuovo servizio "PEC Supervisore"

Se sei un professionista o un'azienda che gestisce un elevato numero di caselle PEC, sai quanto sia complesso e dispendioso il processo di monitora...

Accessibilità nei siti ecommerce per le persone con disabilità: nuovi obblighi entro il 2025

Nel 2025 l'ecommerce rappresenterà uno dei principali canali di vendita per molte aziende. Tuttavia, per essere conformi alle norme, dovranno esser...