Skip to main content

Il blog di WebG

G Suite, adeguamento prezzi di listino e codice 20% di sconto

| Marco Galassi | Blog

Più di dieci anni fa, Google ha introdotto Gmail, la prima app per la produttività nativa del cloud, per rendere l'email più facile per tutti. Da allora, Google ha lavorato a lungo su come i team possono collaborare a distanza grazie a internet lavorando in tempo reale con prodotti come Google Calendar, Documenti, Drive e Hangouts. Queste app insieme costituiscono G Suite , il set di strumenti di collaborazione e produttività intelligenti e sicuri.

L'evoluzione di G Suite

Google ha portato alle aziende più di una dozzina di nuovi servizi G Suite per aiutarli a reimmaginare il funzionamento, tra cui potenti videoconferenze (Hangouts Meet), messaggistica aziendale sicura (Chat) e funzionalità di ricerca di livello enterprise (Ricerca cloud). I prodotti, nel tempo, sono stati infusi con intelligenza artificiale avanzata per rendere più facile rispondere alle e-mail , raccogliere informazioni dai dati e proteggerci dagli attacchi di phishing prima che accadano.

4 milioni di organizzazioni

Oggi oltre quattro milioni di organizzazioni utilizzano G Suite per collaborare in modo efficiente e sicuro e gli analisti hanno preso nota.

Wayne Kurtzman di IDC fa notare: "Google ha creato G Suite come piattaforma di collaborazione e produttività sicura, pronta per l'uso aziendale e dotata di intelligenza artificiale. Con le sue vaste capacità, G Suite offre una valida proposta di valore ai clienti."

G Suite adatta il listino prezzi di 1 $

Negli ultimi dieci anni, G Suite è cresciuta per fornire più strumenti, funzionalità e valore per aiutare le aziende a trasformare il loro modo di lavorare. L'unica cosa che non è cambiata in questo momento, è il prezzo. Oggi Google ha annunciato due aggiornamenti di prezzo di listino. A partire dal 2 aprile 2019, G Suite Basic aumenterà di $ 1 (da $ 5 a $ 6 per utente / mese) e G Suite Business aumenterà di $ 2 (da $ 10 a $ 12 per utente / mese) o l'equivalente in valuta locale ove applicabile.

Questi aumenti si applicheranno globalmente con gli adeguamenti del mercato locale per alcune regioni. I prezzi per i clienti di G Suite Enterprise Edition non cambieranno.

Nuovi prezzi dal 2 aprile 2019

Per i clienti esistenti di G Suite Basic o Business sul piano flessibile, i nuovi prezzi di listino entreranno in vigore il 2 aprile 2019. Per i clienti sul piano annuale, i nuovi prezzi entreranno in vigore la prima volta che il loro piano si rinnova o dopo il 2 aprile 2019. Queste modifiche non avranno alcun impatto sui contratti in corso o su eventuali eventi di rinnovo prima del 2 aprile 2019.

Inoltre, per i clienti di Basic e Business Edition che ricevono la fattura da Google, arriverà un'email con dettagli specifici per i loro domini entro il 28 febbraio 2019. Qualsiasi cliente che autorizzi G Suite tramite un rivenditore dovrebbe ascoltare direttamente dai propri partner in merito al nuovo prezzo, oppure può contattare i propri partner in modo proattivo chiedendo gli aggiornamenti sui prezzi di listino applicati.

Ottenere G Suite con sconto del 20% per 1 anno

Parlando di prezzi di listino vale la pena ricordare che è possibile usufruire di uno sconto del 20% per il primo anno per tutti i nuovi clienti che acquistano tramite questo link utilizzando il nostro codice sconto "37WP963AG93Y9JD" o "37YDJETJTAURQEH" (qualora non dovesse funzionare contattaci).

Essendo certificati "G Suite Administrator" conosciamo molto bene questo prodotto e possiamo darti tutto il supporto necessario per iniziare ad usare G Suite configurandolo al meglio. Per informazioni contattaci.

 Articolo di Marco Galassi fonte Google


Ecco come gestire molte PEC con il nuovo servizio "PEC Supervisore"

Se sei un professionista o un'azienda che gestisce un elevato numero di caselle PEC, sai quanto sia complesso e dispendioso il processo di monitora...

Accessibilità nei siti ecommerce per le persone con disabilità: nuovi obblighi entro il 2025

Nel 2025 l'ecommerce rappresenterà uno dei principali canali di vendita per molte aziende. Tuttavia, per essere conformi alle norme, dovranno esser...

Perché avere un sito web è importante per le aziende?

Negli ultimi anni, il mondo del commercio e del business si è trasferito sempre di più online, rendendo indispensabile per le aziende avere una pre...

Risparmiare corrente con la domotica di Home Assistant

Risparmiare corrente, e quindi soldi, non è mai stato un argomento così importante come ora, momento storico in cui l'energia elettrica è ai massim...