Più di dieci anni fa, Google ha introdotto Gmail, la prima app per la produttività nativa del cloud, per rendere l'email più facile per tutti. Da allora, Google ha lavorato a lungo su come i team possono collaborare a distanza grazie a internet lavorando in tempo reale con prodotti come Google Calendar, Documenti, Drive e Hangouts. Queste app insieme costituiscono G Suite , il set di strumenti di collaborazione e produttività intelligenti e sicuri.
Google ha portato alle aziende più di una dozzina di nuovi servizi G Suite per aiutarli a reimmaginare il funzionamento, tra cui potenti videoconferenze (Hangouts Meet), messaggistica aziendale sicura (Chat) e funzionalità di ricerca di livello enterprise (Ricerca cloud). I prodotti, nel tempo, sono stati infusi con intelligenza artificiale avanzata per rendere più facile rispondere alle e-mail , raccogliere informazioni dai dati e proteggerci dagli attacchi di phishing prima che accadano.
Oggi oltre quattro milioni di organizzazioni utilizzano G Suite per collaborare in modo efficiente e sicuro e gli analisti hanno preso nota.
Wayne Kurtzman di IDC fa notare: "Google ha creato G Suite come piattaforma di collaborazione e produttività sicura, pronta per l'uso aziendale e dotata di intelligenza artificiale. Con le sue vaste capacità, G Suite offre una valida proposta di valore ai clienti."
Negli ultimi dieci anni, G Suite è cresciuta per fornire più strumenti, funzionalità e valore per aiutare le aziende a trasformare il loro modo di lavorare. L'unica cosa che non è cambiata in questo momento, è il prezzo. Oggi Google ha annunciato due aggiornamenti di prezzo di listino. A partire dal 2 aprile 2019, G Suite Basic aumenterà di $ 1 (da $ 5 a $ 6 per utente / mese) e G Suite Business aumenterà di $ 2 (da $ 10 a $ 12 per utente / mese) o l'equivalente in valuta locale ove applicabile.
Questi aumenti si applicheranno globalmente con gli adeguamenti del mercato locale per alcune regioni. I prezzi per i clienti di G Suite Enterprise Edition non cambieranno.
Per i clienti esistenti di G Suite Basic o Business sul piano flessibile, i nuovi prezzi di listino entreranno in vigore il 2 aprile 2019. Per i clienti sul piano annuale, i nuovi prezzi entreranno in vigore la prima volta che il loro piano si rinnova o dopo il 2 aprile 2019. Queste modifiche non avranno alcun impatto sui contratti in corso o su eventuali eventi di rinnovo prima del 2 aprile 2019.
Inoltre, per i clienti di Basic e Business Edition che ricevono la fattura da Google, arriverà un'email con dettagli specifici per i loro domini entro il 28 febbraio 2019. Qualsiasi cliente che autorizzi G Suite tramite un rivenditore dovrebbe ascoltare direttamente dai propri partner in merito al nuovo prezzo, oppure può contattare i propri partner in modo proattivo chiedendo gli aggiornamenti sui prezzi di listino applicati.
Parlando di prezzi di listino vale la pena ricordare che è possibile usufruire di uno sconto del 20% per il primo anno per tutti i nuovi clienti che acquistano tramite questo link utilizzando il nostro codice sconto "37WP963AG93Y9JD" o "37YDJETJTAURQEH" (qualora non dovesse funzionare contattaci).
Essendo certificati "G Suite Administrator" conosciamo molto bene questo prodotto e possiamo darti tutto il supporto necessario per iniziare ad usare G Suite configurandolo al meglio. Per informazioni contattaci.
Articolo di Marco Galassi fonte Google
Prendi appuntamento e spiegaci il tuo progetto, valutiamo assieme cosa serve per realizzarlo e come ottimizzare budget e tempo per farlo.
Implementiamo Google Workspace nelle aziende e nelle organizzazioni curando tutte le attività connesse tra cui migrazione e formazione interna.
Realizziamo campagne di email marketing utilizzando le piattaforme del settore.
Realizziamo siti web utilizzando un CMS, in questo modo il cliuente potrà espandere il sito in futuro o modificarlo attraverso interfacce facili da usare.
Crediamo nel lavoro remoto e nella collaborazione a distanza. Per essere efficienti occorrono strumenti all'altezza come Google Workspace, il pacchetto di Google per aziende e professionisti.
Utilizziamo un'infrastruttura informatica conforme alle normative del GDPR all'interno dello spazio della zona europa.