Google Forms, salvataggio automatico dei dati mentre si compila
Google ha annunciato che è in corso l'implementazione di una nuova funzionalità nei Google Form che consente il salvataggio automatico dei campi compilati dall'utente che compila il modulo.
Compilazione a più riprese dei Google Form
Questa novità è molto importante per gli studenti che ora possono compilare a più riprese il modulo senza perdere i dati già compilati, oppure compilare il form un po' da mobile, un po' da desktop, un po' in un momento e un po' successivamente.
L'annuncio di Google
Quando rispondi a un compito con modulo Google, quiz o quiz in Classroom dopo aver eseguito l'accesso al tuo account Google Workspace, i tuoi progressi verranno automaticamente salvati come bozza per 30 giorni dall'ultima modifica o fino al completamento del modulo.
Perchè è importante?
Con questa nuova funzione, non dovrai ricominciare da capo se non riesci a completare un modulo o un quiz in una sola volta, se desideri passare da un dispositivo all'altro o se la tua connessione Internet si interrompe prima che le tue risposte siano state inviate.
Chi è coinvolto?
Questa versione beta è disponibile solo per i clienti di Google Workspace for Education. Gli amministratori di altri tipi di account possono utilizzare questo modulo per esprimere interesse a partecipare alla beta .
Articolo di Marco Galassi fonte Google