• Home
  • Blog
  • Dal 1 marzo 2021 novità in tema di identità digitale

Il blog di WebG

Dal 1 marzo 2021 novità in tema di identità digitale

Pubblicato il 27 Febbraio 2021
da Marco Galassi
nella categoria Blog

Il 1 marzo 2021 è la scadenza per le pubbliche amministrazioni per garantire l'accesso ai servizi online della PA attraverso SPID, CNS, CIE.

Questi tre acronimi sono i tre metodi per l'autenticazione del cittadino nei portali della pubblica amministrazione, nome utente e password che vengono rilasciati solo all'interessato da enti certifica che, prima di farlo, identificano la persona certificando così che Mario Rossi è colui che è realmente dietro alle credenziali Y a lui assegnate.

Il punto della situazione

Questa data è stata fissata da parecchio tempo ma purtroppo, nonostante l'ampio preavviso, sono veramente pochissime le pubbliche amministrazioni che si sono adeguate e per questo si prospettano problemi all'orizzonte.

Podcast con Marco Galassi

Di questo ed altro ne parliamo in questa puntata del Podcast Marco Galassi Digital


Joomla e Wordpress

Realizziamo siti web utilizzando un CMS, in questo modo il cliuente potrà espandere il sito in futuro o modificarlo attraverso interfacce facili da usare.

Gmail

Crediamo nel lavoro remoto e nella collaborazione a distanza. Per essere efficienti occorrono strumenti all'altezza come Google Workspace, il pacchetto di Google per aziende e professionisti.

Hosting

Utilizziamo un'infrastruttura informatica conforme alle normative del GDPR all'interno dello spazio della zona europa.

Tecnologie
Realizzato da WebG.it Copyrights ©. All rights reserved. P. IVA 12774610013