Powered by Smartsupp Gmail e il tema dark su iOS e Android: ecco come attivarlo
Skip to main content
Il blog di WebG

Gmail e il tema dark su iOS e Android: ecco come attivarlo

| Marco Galassi | Blog

Il tema Dark sta arrivando su Gmail per Android e iOS, lo aveva preannunciato Google a inizio anno e ci aveva dato un assaggio sulle funzionalità più frequenti, ma ora è pronta la versione completamebte dark di Gmail, utile ai possessori di smartphone Oled che grazie a questo tema risparmieranno un po' di batteria.

Gmail, il tema dark è in arrivo in 15 giorni

Lo ha annunciato Google su suo blog ufficiale il 24 settembre 2019 stimando 15 giorni di tempo per una capillare diffusione dell'aggiornamento.

Dopo una sperimentazione di inizio anno Google ha dovuto lavorare a migliorare l'app per adattarla ai temi scuri laddove necessario. La nuova versione per Android e iOS è pronta e introduce i temi scuri.

Il tema dark può essere abilitato manualmente nelle impostazioni di Gmail o impostato globalmente sul sistema operativo e di conseguenza Gmail rispetterà la scelta dell'utente.

Come abilitare il tema Dark in Gmail su Android

Per abilitare il tema scuro su Android 10
  1. Nelle impostazioni del sistema di visualizzazione Android, imposta il dispositivo sul tema Scuro: Gmail rispetterà automaticamente l'impostazione predefinita del sistema.
  2. Su Pixel, quando il Risparmio batteria è abilitato, Gmail passerà automaticamente al tema scuro automaticamente.
  3. Oppure, in Gmail vai su Impostazioni> Tema e seleziona "Scuro".

Come abilitare il tema Dark in Gmail su iOS

  1. Per iOS 11 o 12, abilita il tema Dark selezionando Impostazioni> Tema scuro.
  2. Per abilitare il tema scuro su iOS 13, puoi:
    1. Imposta il tuo dispositivo sul tema scuro in Impostazioni iOS e Gmail, per impostazione predefinita, rispetterà automaticamente l'impostazione predefinita del sistema.
    2. Oppure, in Gmail vai su Impostazioni> Tema e seleziona "Scuro".

Tema dark in G Suite

Nelle versioni G Suite di Gmail (in uso presso le aziende) l'amministratore potrà impostare di default la versione dark.

 

Articolo di Marco Galassi fonte Google

Questo articolo ti è stato utile

Perchè questo articolo non ti ha aiutato?

Per favore aiutaci a capire perchè questo articolo non è stato utile.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere una mail quando sforniamo un nuovo articolo.


OpenAI ha lanciato Canvas, una nuova interfaccia progettata per rendere l’uso di ChatGPT più visivo e interattivo, simile a quella introdotta per l...
Nel panorama digitale attuale, la scelta degli strumenti giusti per gestire la comunicazione e la collaborazione in azienda è fondamentale. Google ...
Da decine di anni, utilizzo SupportHost per ospitare i miei progetti online, e l'esperienza è stata decisamente positiva. Ciò che apprezzo maggiorm...
ChatGPT o1 è finalmente disponibile in anteprima anche in Italia, segnando un grande passo avanti nel campo dell'intelligenza artificiale. Questo n...