• Blog
Google Home mini

Dopo un paio di mesi di resistenza tra prezzi eccessivi, estrema freschezza del prodotto, e bug ancora irrisolti, ora che la situazione è un po' cambiata ho comprato Google Home mini. Nei primi minuti ci ho litigato, poi le cose sono cambiate.

Componente SEO per Joomla sh404sef

Se hai un sito già sai quanto sia importante avere un componente che gestisca gli aspetti SEO. Per la mia esperienza di Webmaster, per i siti Joomla, la gestione SEO nativa non basta, c'è sempre qualcosa che manca e che un componente specializzato potrebbe gestire meglio. Per questo, su tutti i siti che realizzo, utilizzo sempre sh4040sef, componente SEO della Weebl.

Il confronto di 6 cavi lightning

A tutti i possessori di prodotti Apple prima o poi è capitato di scoprire che i cavi originali dopo un po' si rompono sfilacciandosi progressivamente nei vari strati in prossimità del connettore che si innesta sullo smartphone. Per questo a tutti capita di voer scegliere un cavo lightning di altre marche. Ma quale scegliere? Quale costa meno e garantisce prestazioni migliori? Ecco cinque cavi di diverse marche famose a confronto.

Configurazione APN SIM Iliad

Dopo il lancio delle SIM Iliad a 5,99€/mese ho subito effettuato la portabilità del mio numero ma appena arrivata la SIM, l'ho inserita nell'iPhone senza però riuscire a navigare. Incuriosito ho controllato il punto di accesso configurato nel telefono, detto anche APN, e con mia grande sorpresa non c'era nessun punto di accesso configurato. Il messaggio di autoconfigurazione non è mai arrivato ed ho dovuto impostarlo manualmente.

Google Meet arriva per tutti i domini G Suite e rimpiazza Hanghout

Era il 2005 quando Google lanciava Talk, il sistema di chat e voip che permetteva agli utenti Google di parlare tra loro. Nel 2013 Google lanciava Hangouts, versione molto più evoluta, con app dedicate per iOs e Android, estensioni per i browser e tutto il necessario per condividere lo schermo videochiamando e chattando gratis. A marzo 2017 Google lancia, in via sperimentale, il servizio Google Meet per gli utenti G Suite, sistema esteticamente molto simile a Hangouts che però rappresentava l'evoluzione della piattaforma in direzione dello IOT, "internet delle cose".