Il web è il nostro punto di forza.

Gmail ti ricorda di rispondere con follow up automatici - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Quando ricevi tante mail è inevitabile che qualcosa sfugga ed una mail importante o urgente resti senza risposta. Il il nuovo Gmail, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo, anche grazie all'introduzione dell'intelligenza artificiale di Google, aiuta l'utente spingendolo a rispondere alle mail che gli potrebbero essere sfuggite.

Nuovo Gmail, lanciato per utenti G Suite e consumer
Nuovo Gmail per utenti G Suite, ecco le novità annunciate da Google - 5.0 out of 5 based on 6 votes

Google ha annunciato aggiornamenti molto importanti che impattano su 4 milioni di aziende che usano G Suite, la versione aziendale di Gmail. Tra le novità un Gmail completamente nuovo, con un nuovo look da browser rinnovato e funzionalità di sicurezza avanzate, con applicazioni di intelligenza artificiali e ancora più integrazioni con le altre app della Suite nonché un nuovo modo di gestire il lavoro in mobilità con Google Task.

Mark zuckerberg testimonia al Congresso degli Stati Uniti
Mark zuckerberg testimonia al Congresso degli Stati Uniti, il testo integrale - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Resterà impresso nella storia di Facebook, e forse dei social media, lo scandalo di Cambridge Analytica che ha scatenato una improvvisa perdita di fiducia degli utenti nel social network. A dire il vero in Italia gli effetti che ha scaturito sono ben pochi, anche le campagne di boicottaggio sono andate piuttosto male impattando quasi nulla. Tuttavia la fuga di dati personali è realtà, ammessa dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che il 10 aprile 2018 ha testimoniato davanti al Congresso degli Stati Uniti.

Google URL shortener chiude il servizio
Google URL shortener chiude il servizio a favore di Firebase - 5.0 out of 5 based on 4 votes

Google shorten Url chiude lasciando spazio a Firebase Dynamic Links. Lo annuncia Google che ha lanciato Google URL Shortener nel 2009 per aiutare le persone a condividere più facilmente link e misurare il traffico online.

Cloudflare DNS consumer
Cloudflare DNS 1.1.1.1 assicura privacy anche dal tuo operatore - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Cloudflare lancia il DNS 1.1.1.1 proponendolo come un servizio capace di influire sulla sicurezza, la privacy e la velocità di navigazione a internet il tutto completamente gratuito e orientato più che altro ai privati.

G Suite durata della sessione personalizzabile
Durata sessione G Suite, ora si personalizza la scadenza - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Per proteggere i dati dell’organizzazione gli utenti G Suite devono loggarsi ogni due settimane nei servizi utilizzati tramite browser come Gmail o Drive. In alcuni casi però, è opportuno ridurre questo lasso di tempo per garantire la sicurezza delle informazioni. Il tipico caso è il lavoro in mobilità dove i dipendenti accedono ai dati dell’azienda al di fuori della rete aziendale esponendosi a tutte le vulnerabilità connesse.