Il web è il nostro punto di forza.

Google Gruppi si rinnova, ecco cosa cambia - 5.0 out of 5 based on 5 votes

Google Gruppi è un applicazione inclusa negli account Google che proviene dal passato, dal mondo dei forum di discussione, ed era quasi abbandonata. Le aziende li usano per gestire le mailing list interne mentre i privati raramente ne ricordano l'esistenza. Eppure Google ha deciso di dare un'altra opportunità a questa applicazione annunciando novità a partire da oggi.

Google lancia Nest Wifi
Google lancia Nest Wifi - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Durante l'emergenza COVID-19 Google non è certamente rimasta in mano lanciando prima un bando per finanziare il giornalismo locale, poi impegnandosi contro le fake news, ma anche rendendo gratuiti per tutti le piattaforme di conference call.

Google Meet gratis, conferenze alla portata di chiunque
Google Meet gratis, conferenze alla portata di chiunque - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Oggi Google annuncia che Google Meet, il prodotto premium per le videoconferenze, sarà gratuito per tutti, e disponibile gradualmente nelle prossime settimane.

Google Duo per videoconferenze con gli amici
Google Duo per videoconferenze con gli amici - 5.0 out of 5 based on 6 votes

Durante queste settimane di quarantena non sono mancate le occasioni per rimanere in contatto con gli amici, anche grazie alle tecnologie che i nostri smartphone mettono a disposizione. Per questo Google ha annunciato importanti novità in arrivo.

Calendly, un tool gratis per prenotare online incrociando le agende
Calendly, un tool gratis per prenotare online incrociando le agende - 5.0 out of 5 based on 1 vote

La riapertura delle attività in periodo di pandemia implica sempre più prenotare e prendere appuntamenti prima di uscire di casa. Il web è di aiuto ma in che modo l'informatica ci può semplificare le cose?

Google Drive, come avere spazio di archiviazione illimitato
Google Drive, come avere spazio di archiviazione illimitato - 4.7 out of 5 based on 9 votes

Google Drive è il servizio di archiviazione dati più diffuso al mondo, offre a milioni di utenti la possibilità di archiviare i propri file nel cloud liberando spazio da computer e dispositivi. Pochi sanno però che Google propone, un po' sottovoce, anche soluzioni di archiviazioni illimitate.