Oggi Google ha annunciato che sta portando la potenza di AMP alla posta elettronica tramite l'Anteprima sviluppatore di Gmail di "AMP per email".
Mentre Google lancia la nuova Search Console, il gigante punta a nuovi strumenti utili alle aziende come il Voip in cluod e l'Active Directory. E' infatti chiaro l'interesse di Google per le aziende di medie e grandi dimensioni per le quali sta sviluppando una serie di strumenti per facilitare le attività quotidiane.
E' arrivata oggi la mail di Google in cui annuncia l'introduzione della nuova Search Console. Peccato che sia un grosso passo indietro da parte di Google.
In oltre 10 anni di esperienza per la realizzazione di siti web mi è capitato di prendere in gestione progetti iniziati da altri o ammodernare siti web realizzati da soggetti che si spacciano per web agency. Molto spesso ho trovato persone competenti e preparate ma alcune volte ho intercettato incompetenti pronti a propinare una sola al cliente.
Forse il problema maggiore nellʼuso di un computer non è quando il sistema operativo si blocca e rallenta le nostre operazioni, ma quando questi malfunzionamenti provocano la perdita dei dati dellʼhard disk o di un qualsiasi “supporto di memoria” che usiamo, come un cellulare o un tablet.
Google la chiama "Certified Associate - Amministratore di G Suite" e di fatto è la sua certificazione per amministratori di G Suite. Non è stato semplice ottenerla ed ho trovate poche informazioni sul web. Vorrei quindi condividere con voi come sono stato certificato da Google quale amministratore di G Suite.
Per usare G Suite, il pacchetto di Google per le aziende che una volta si chiamava "Google Apps", non serve avere una certificazione. Come molte cose in informatica a furia di sbattere la testa contro un problema si arriva alla soluzione, ma chi ha provato questa strada sa bene che ha un margine di errore molto alto e una quantità di tempo elevatissima per arrivare alla soluzione di un problema.
L'eterna lotta al migliore CMS con cui creare il proprio sito non è terminata. Da anni si consuma la gara Joomla vs WordPress, due CMS che hanno fatto la storia del web favorendone l'espansione che vediamo oggi. Ma per capire quale sia migliore dell'altro dobbiamo andare cauti perchè non per forza vi è una risposta assoluta, un giusto e uno sbagliato. Tuttavia, dopo una decina di anni alle prese con siti web, un'idea me la sono fatta e la condividerò qui alla luce degli aggiornamenti del 2017 dei principali CMS.