• Blog
  • Cloudflare down, alcuni nodi offline e migliaia di siti inutilizzabili
Nasce Youtube TV, almeno negli Stati Uniti

Tutto parte dall'idea che gli utenti, pur apprezzando alcuni contenuti televisivi, preferiscono guardarli in streaming attraverso internet. Questo, tra l'altro, spiega per quale ragione le emittenti televisive propongono il "replay" dai programmi andati in onda e caricano subito la puntata nel proprio sito. Così anche Youtube si è adeguata alla tendenza convogliando i flussi video delle emittenti televisive nella sua piattaforma di streaming.

Joomla 3.9 componente Privacy

Il 25 maggio 2018 entra in vigore anche in Italia il GDPR 2018, nuovo regolamento europeo sulla privacy che ha reso necessarie alcune modifiche ai sistemi per facilitare gli amministratori di sistema nel rispondere tempestivamente alle possibili richieste degli utenti.

Nuovo Gmail, lanciato per utenti G Suite e consumer

Google ha annunciato aggiornamenti molto importanti che impattano su 4 milioni di aziende che usano G Suite, la versione aziendale di Gmail. Tra le novità un Gmail completamente nuovo, con un nuovo look da browser rinnovato e funzionalità di sicurezza avanzate, con applicazioni di intelligenza artificiali e ancora più integrazioni con le altre app della Suite nonché un nuovo modo di gestire il lavoro in mobilità con Google Task.

Mark zuckerberg testimonia al Congresso degli Stati Uniti

Resterà impresso nella storia di Facebook, e forse dei social media, lo scandalo di Cambridge Analytica che ha scatenato una improvvisa perdita di fiducia degli utenti nel social network. A dire il vero in Italia gli effetti che ha scaturito sono ben pochi, anche le campagne di boicottaggio sono andate piuttosto male impattando quasi nulla. Tuttavia la fuga di dati personali è realtà, ammessa dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che il 10 aprile 2018 ha testimoniato davanti al Congresso degli Stati Uniti.