Il web è il nostro punto di forza.

Joomla 3.9.4 Security & Bug Fixes Release
Joomla 3.9.4, disponibile l'aggiornamento del CMS, le novità - 5.0 out of 5 based on 5 votes

E' stato rilasciato il 12 marzo 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.4 che aggiorna il CMS risolvendo 4 vulnerabilità di sicurezza e oltre 28 correzioni di bug secondarie e miglioramenti.
Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.

Vulnerabilità in Chrome, Google la risolve con gli aggiornamenti automatici
Vulnerabilità in Chrome, Google la risolve con gli aggiornamenti automatici - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Google ha annunciato di aver rilasciato una patch di sicurezza a Chrome che conteneva una importante vulnerabilità. Google Chrome è il browser più popolare al mondo e per questo gli hacker cercano e sfruttano ogni vulnerabilità disponibile.

Joomla 3.9.3 Security & Bug Fixes Release
Joomla 3.9.3, disponibile l'aggiornamento del CMS, le novità - 5.0 out of 5 based on 3 votes

 E' stato rilasciato il 12 febbraio 2019 l'aggiornamento di Joomla 3.9.3 che aggiorna il CMS risolvendo 6 questioni di sicurezza a bassa priorità e oltre 30 tra bug secondari e miglioramenti.
Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x e instrada il CMS verso la versione Joomla 4.

Password Checkup
Password Checkup è l'estensione di Chrome per la sicurezza delle tue password - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Si chiama Password Checkup la nuova estensione per Google Chrome che si occupa di verificare che la tua password sia ancora sicura e non sia disponibile negli elenchi di quelle rese pubbliche nel tempo a seguito della violazione dei siti a cui si era iscritti.

Sicurezza informatica, il rapporto degli italiani con la sicurezza digitale
Il rapporto degli Italiani con la sicurezza informatica - 5.0 out of 5 based on 2 votes

In occasione del SaferInternetDay Google presenta i dati relativi al sondaggio sul tema della sicurezza online voluto per analizzare il comportamento degli italiani di fronte ai pericoli informatici. Inutile dire che i dati sono allarmanti.

iPhone e prodotti Apple
Bug di Facetime e iCloud e calo delle vendite Apple: è stato possibile sentire l'audio - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Il problema era stato ripetutamente segnalato dagli utenti ma sino a fine gennaio 2019 è stato ignorato da Apple. Il problema in questione è un bug dell'app di video chiamate dei dispositivi Apple, l'app FaceTime che nelle sue ultime versioni permetteva anche le chiamate di gruppo.

Gmail, ecco il nuovo aspetto disponibile da mobile
Gmail, ecco il nuovo aspetto disponibile da mobile - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Gmail ha un nuovo aspetto da mobile, questo è il risultato di una serie di operazioni che Google sta portando a termine per allineare anche questo prodotto alla linea grafica adottata da qualche tempo che spinge verso il material design.