Il web è il nostro punto di forza.

Joomla 3.8.7 Bug Fixes Release
Joomla 3.8.7, disponibile l'aggiornamento del CMS, le novità - 5.0 out of 5 based on 1 vote

E' stato rilasciato il 18 aprile l'aggiornamento di Joomla 3.8.7 che aggiorna il CMS risolvendo oltre 70 bug individuati.
Questo aggiornamento di manutenzione viene rilasciato dopo più di un mese dall'ultimo rilascio di Joomla 3.8.6 e risolve prevalentemente bug segnalati nel tempo. Anche questo aggiornamento appartiene al ramo di sviluppo della versione 3.x.

Mark zuckerberg testimonia al Congresso degli Stati Uniti
Mark zuckerberg testimonia al Congresso degli Stati Uniti, il testo integrale - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Resterà impresso nella storia di Facebook, e forse dei social media, lo scandalo di Cambridge Analytica che ha scatenato una improvvisa perdita di fiducia degli utenti nel social network. A dire il vero in Italia gli effetti che ha scaturito sono ben pochi, anche le campagne di boicottaggio sono andate piuttosto male impattando quasi nulla. Tuttavia la fuga di dati personali è realtà, ammessa dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che il 10 aprile 2018 ha testimoniato davanti al Congresso degli Stati Uniti.

Google URL shortener chiude il servizio
Google URL shortener chiude il servizio a favore di Firebase - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Google shorten Url chiude lasciando spazio a Firebase Dynamic Links. Lo annuncia Google che ha lanciato Google URL Shortener nel 2009 per aiutare le persone a condividere più facilmente link e misurare il traffico online.

Cloudflare DNS consumer
Cloudflare DNS 1.1.1.1 assicura privacy anche dal tuo operatore - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Cloudflare lancia il DNS 1.1.1.1 proponendolo come un servizio capace di influire sulla sicurezza, la privacy e la velocità di navigazione a internet il tutto completamente gratuito e orientato più che altro ai privati.

GSuite scontato del 20% per il primo anno
G Suite promo code, sconto del 20% aprile 2018 - 5.0 out of 5 based on 4 votes

Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di aprile 2018 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.

G Suite durata della sessione personalizzabile
Durata sessione G Suite, ora si personalizza la scadenza - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Per proteggere i dati dell’organizzazione gli utenti G Suite devono loggarsi ogni due settimane nei servizi utilizzati tramite browser come Gmail o Drive. In alcuni casi però, è opportuno ridurre questo lasso di tempo per garantire la sicurezza delle informazioni. Il tipico caso è il lavoro in mobilità dove i dipendenti accedono ai dati dell’azienda al di fuori della rete aziendale esponendosi a tutte le vulnerabilità connesse.