• Blog
  • Joomla vs WordPress, la storia e le peculiarità a confronto
Tecnology

Google Forms, salvataggio automatico dei dati mentre si compila

Google ha annunciato che è in corso l'implementazione di una nuova funzionalità nei Google Form che consente il salvataggio automatico dei campi compilati dall'utente che compila il modulo.

Compilazione a più riprese dei Google Form

Questa novità è molto importante per gli studenti che ora possono compilare a più riprese il modulo senza perdere i dati già compilati, oppure compilare il form un po' da mobile, un po' da desktop, un po' in un momento e un po' successivamente.

L'annuncio di Google

Quando rispondi a un compito con modulo Google, quiz o quiz in Classroom dopo aver eseguito l'accesso al tuo account Google Workspace, i tuoi progressi verranno automaticamente salvati come bozza per 30 giorni dall'ultima modifica o fino al completamento del modulo.

Google Form, il salvataggio automatico

Perchè è importante?

Con questa nuova funzione, non dovrai ricominciare da capo se non riesci a completare un modulo o un quiz in una sola volta, se desideri passare da un dispositivo all'altro o se la tua connessione Internet si interrompe prima che le tue risposte siano state inviate.

Chi è coinvolto?

Questa versione beta è disponibile solo per i clienti di Google Workspace for Education. Gli amministratori di altri tipi di account possono utilizzare questo modulo per esprimere interesse a partecipare alla beta .

Articolo di Marco Galassi fonte Google

Tags: Google Workspace