Il web è il nostro punto di forza.

Tecnology

Gmail ti ricorda di rispondere con follow up automatici

Gmail ti ricorda di rispondere con follow up automatici - 5.0 out of 5 based on 3 votes
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Quando ricevi tante mail è inevitabile che qualcosa sfugga ed una mail importante o urgente resti senza risposta. Il il nuovo Gmail, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo, anche grazie all'introduzione dell'intelligenza artificiale di Google, aiuta l'utente spingendolo a rispondere alle mail che gli potrebbero essere sfuggite.

Dalle anteprime diffuse da Google il messaggio di promemoria dovrebbe apparire sulla riga della mail sul lato destro con un testo arancione. In pratica la mail in questione dovrebbe essere riportata in cima alla lista con questa scritta che ne risalta la natura di "follow up".

La procedura di nudging è attiva per impostazione predefinita per gli utenti con il nuovo Gmail attivato ma è possibile disattivarlo dal menù delle impostazioni di Gmail.

Disattivare i follow up automatici

Questa funzionalità è basata sull'intelligenza artificiale di Google che analizza i comportamenti abituali dell'utente prevedendone le esigenze.

Questa funzionalità sarà rilasciata per tutti gli utenti, consumer e business di cui tutte le versioni di G Suite. La fruibilità sarà garantita entro 3 giorni dal rilascio previsto per il 14 maggio 2018.

Articolo di Marco Galassi fonte Google

Tags: G Suite